“Un B&B dall'atmosfera tradizionale ma anche capace di stupire con design e interior pieni di effetti speciali. Sembra la ricerca tipo di chi seleziona un alloggio a Milano, ma si tratta di una reale richiesta della committenza che ha interpellato l'architetto Jacopo Bonini di AB Studio Architettura per trasformare un ex magazzino in struttura ricettiva.
L'ufficio, abbandonato da tempo e non abitabile nelle condizioni in cui si trovava, è stato ripensato per diventare un bed and breakfast dalle molteplici narrazioni.”
Interni Magazine, una delle pubblicazioni più autorevoli nel mondo del design e dell'architettura, ha dedicato un articolo al nostro progetto. Un bed and breakfast di design situato nel vivace quartiere di Cadorna, a Milano, è stato messo in luce per il suo approccio innovativo e la sua capacità di coniugare eleganza e funzionalità.
L'intervista della giornalista Veronica Lempi, sottolinea come, attraverso il progetto, l'architetto Jacopo Bonini abbia voluto reinterpretare il concetto tradizionale di ospitalità, creando uno spazio che dialoga con il contesto urbano circostante e che riflette una visione contemporanea del design. Ogni dettaglio degli interni è stato curato con attenzione, con l'obiettivo di offrire agli ospiti non solo un soggiorno confortevole, ma anche un'esperienza estetica che rispecchia il carattere distintivo della città di Milano.
“Scrigno Rosso Cadorna” è il risultato di un percorso progettuale che ha coinvolto materiali innovativi, soluzioni architettoniche originali e un forte legame con la luce naturale, elemento centrale nell'intero concept. La fusione tra elementi di design moderno e richiami alla tradizione architettonica milanese rende questo progetto unico, come sottolineato anche nell'articolo di Interni Magazine.
La pubblicazione rappresenta un importante traguardo per il nostro studio e conferma la qualità e la passione che mettiamo in ogni progetto. Siamo grati a Interni Magazine per averci dedicato questo spazio e per aver apprezzato il nostro lavoro.
Vi invitiamo a leggere l'articolo completo sul sito di Interni Magazine, al seguente link:
Quel Cubo Rosso al centro di un B&B a Milano.